Porsche Carrera GT: arrivano le nuove Michelin Pilot Super Sport

Porsche Carrera GT: arrivano le nuove  Michelin Pilot Super Sport
Pubblicità
Michelin porta su mercato pneumatici Pilot Super Sport sviluppati appositamente per la Porsche Carrera GT, supercar ad altissime prestazioni realizzata in tiratura limitata tra il 2003 ed il 2006
21 agosto 2013

Michelin in collaborazione con Porsche ha sviluppato un nuovo pneumatico studiato appositamente per esaltare le prestazioni di una supercar del calibro Carrera GT.

 

La nuova copertura è stata sviluppata per esaltare ancora di più le doti di handling tipiche di ognuno dei 1.270 esemplari di Porsche Carrera GT costruiti tra il 2003 e il 2006. Il nuovo pneumatico Michelin Pilot Super Sport, che va a sostituire il precedente Pilot Sport PS2 sulla Carrera GT, racchiude l’esperienza maturata in dieci anni di lavoro di sviluppo, al fine di garantire ai proprietari di questa esclusiva supercar una guidabilità ancora più coinvolgente e tempi sul giro sempre più rapidi.

 

Con la nuova Michelin Pilot Super Sport la Carrera GT promette di migliorare la stabilità a velocità addirittura prossime ai 330 km/h, ma anche il suo comportamento durante le fasi di fortissima accelerazione laterale. Questo è stato reso possibile grazie alla nuova struttura dello pneumatico che, naturalmente, è marchiato con la specifica “N0” che identifica tutte le coperture del Bibendum studiate appositamente per le vetture di Zuffenhausen.

 

La copertura Pilot Super Sport, che viene costruita sulla stessa linea di produzione degli pneumatici Michelin da competizione, utilizza la tecnologia "dual-compound", che prevede differenti tipi di mescola all’interno e all’esterno del battistrada. Questa particolare struttura promette il massimo grip in curva e grandissima precisione durante le manovre di sterzata.

porsche carrera gt 3
Le nuove coperture Michelin per la Carrera GT testimoniano la grande attenzione che Porsche, dopo ben dieci anni, riserva ancora anche ai clienti di modelli ormai fuori commercio

 

Inoltre la spalla dello pneumatico è realizzata attraverso una speciale struttura di fibre sintetiche, che risultano essere cinque volte più leggere rispetto all’acciaio, ma che regalano la medesima resistenza elastica. Secondo Michelin il Pilot Super Sport è in grado di distribuire la pressione in maniera uniforme sull’intera superficie di contatto. Questo significa che in ogni condizione di guida il maggior quantitativo di battistrada possibile viene a contatto con l’asfalto.

 

Le nuove coperture per la Porsche Carrera GT sono disponibili già da ora nelle misure 265/35 ZR 19 98Y "N0" e 335/30 ZR 20 108Y "N0". Secondo il Bibendum infine questi pneumatici, paragonati a quelli di precedente generazione, riescono a garantire il 10% di durata in più su strade normali e più del 20% quando vengono utilizzate su circuito.

 

Queste coperture inoltre promettono di migliorare anche la frenata e dimostrano in maniera tangibile la grande attenzione che Porsche, dopo ben dieci anni, riserva ancora anche ai clienti di modelli ormai fuori commercio.

Pubblicità
Caricamento commenti...