Porsche Cayenne Turbo by ASMA

Porsche Cayenne Turbo by ASMA
Pubblicità
Il preparatore ASMA, ha messo a disposizione della clientela un kit di elaborazione per il Porsche Cayenne Turbo, costituito essenzialmente da modifiche estetiche, che donano al SUV di Zuffenhausen un look imponente e aggressivo
23 dicembre 2011

Il tuner tedesco ASMA, ha presentato ufficialmente “The Giant”, un’elaborazione del Porsche Cayenne Turbo che si concentra sostanzialmente sull’estetica della vettura.

Il preparatore deve aver reputato sufficienti i 500 CV sviluppati dal propulsore otto cilindri da 4.8 litri che equipaggia la versione di serie, per cui non sono state effettuate modifiche tecniche all’unità propulsiva al fine di potenziare le prestazioni.

La parte frontale di questo SUV si caratterizza per il paraurti ribassato, che presenta un’ampia calandra trapezoidale in posizione centrale e due grandi prese d’aria squadrate alle estremità, attraversate dai gruppi ottici per l’illuminazione diurna, dotati di tecnologia LED.

La fiancata si distingue innanzitutto per i cerchi in lega da 22 pollici, dominati dal contrasto cromatico tra il nero e l’acciaio lucido e per i passaruota maggiorati che portano la larghezza complessiva della vettura oltre i due metri.

Completano l’estetica della parte laterale ampie minigonne corredate da alcune prese d’aria, che donano al SUV di Zuffenhausen un aspetto decisamente piantato per terra.

La sezione posteriore è dominata dall’ampio paraurti che ingloba nella parte inferiore l’estrattore aerodinamico con al centro i due terminali di scarico cromati, mentre al di sopra dei gruppi ottici trova posto un alettone, che va ad aggiungersi a quello posizionato sopra al lunotto.

I vetri oscurati e l’aspetto super ribassato contribuiscono a conferire a questo SUV un look imponente e aggressivo, che mette in risalto con maggior forza le prestazioni di cui è capace.

Porsche dichiara infatti che il Cayenne Turbo, nonostante un peso a vuoto pari a 2.245 Kg, è in grado di scattare verso i 100 Km/h con partenza da fermo in 4,7 sec, grazie anche al tecnologico sistema di trasmissione Tiptronic S a 8 rapporti, che permette tempi di cambiata molto rapidi.

Argomenti

Pubblicità
Porsche Cayenne
Tutto su

Porsche Cayenne

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 89.121
    a 191.798 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 492
    a 493 cm
  • Larghezza 198 cm
  • Altezza da 167
    a 170 cm
  • Bagagliaio da 539
    a 1.708 dm3
  • Peso da 2.055
    a 2.645 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/