Porsche e quel messaggio segreto nella GT3 comprata da Honda

Porsche e quel messaggio segreto nella GT3 comprata da Honda
Pubblicità
Una curiosa storia riguardante una GT3 comprata da Honda per "spiare" la diretta concorrente della nascente NSX
27 luglio 2016

Vi raccontiamo un aneddoto che coinvolge Porsche e Honda, una storia curiosa raccontata da Nick Robinson (NSX vehicle dynamics project leader) ad Automotive News. È cosa risaputa che i costruttori rivali a volte comprino delle auto concorrenti per studiarle e capire dove poter far meglio nei loro nuovi modelli in sviluppo.
 


Ma quello che è successo in questo caso ha anche del divertente oltre ad essere curioso: nelle fasi di sviluppo della nuova NSX, Honda (in America Acura) acquistò una Porsche 911 GT3 sotto le spoglie di un qualsiasi cliente per poterla analizzare. Dopo averne smontato lo sterzo, la GT3 fu richiamata in Porsche per un problema alle bielle.
 

 

«Good luck Honda from Porsche. See you on the other side»

Fu in questo momento che in Porsche in qualche modo risalirono a chi acquistò veramente l'auto e allora fu lasciato, sotto la copertura del motore, un messaggio per Honda: «Good luck Honda from Porsche. See you on the other side.» Sull'altro "lato" di cosa non è meglio precisato, ma è facile immaginare che in Honda sia suonato un po' come un guanto di sfida lanciato da Zuffenhausen.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...