Porsche Mission E, come potrebbe essere nel nostro rendering

Porsche Mission E, come potrebbe essere nel nostro rendering
Pubblicità
  • di Automoto.it
Il prossimo anno la Porsche Mission E sarà realtà. Qui proviamo a ipotizzare alcuni dei lineamenti che potrebbero caratterizzare l'anti-Tesla di Stoccarda
  • di Automoto.it
19 marzo 2018

Linee riprese dalla Panemera, ma con nuovi gruppi ottici, LED ovviamente, che dovrebbero intrurre con tutta probabilità il nuovo corso stilistico dei modelli di Zuffenhausen, o almeno di quelli a impatto 0, visto che la Mission E è solo la punta dell'iceberg di una serie di modelli elettrici che cercheranno di prendersi una fetta di mercato ancora inesplorata o non del tutto conquistata.

Porsche con la nuova super quattroporte a quattro posti intraprenderà una nuova strada e raddoppierà a 800 volt la tensione di carica oggi comune. Il risultato sono tempi di ricarica più brevi e minor peso, perché sono sufficienti cavi di rame più leggeri a sezione ridotta per il trasporto dell’energia. La batteria agli ioni di litio è dimensionata in modo che con una carica si possa ricavare un’autonomia superiore a 500 chilometri. Per il rifornimento successivo basta un quarto d’ora per caricare energia sufficiente per altri 400 chilometri. Proprio il tempo per una tazzina di caffè. 

Pubblicità
Caricamento commenti...