Porsche: nei piani una Mission E "ristretta"?

Porsche: nei piani una Mission E "ristretta"?
Pubblicità
Secondo alcuni rumours sarebbe allo studio una versione più corta basata sulla piattaforma modulare su cui si baserà la Mission E. Potrebbe anche arrivare un nuovo SUV più compatto della Macan
15 settembre 2016

Punti chiave

Il settore delle auto elettriche, si sa, è in veloce e continuo sviluppo e anche i marchi che per tradizione sono più affezionati ai motori termici, stanno cambiando e adattando i loro piani. Come Porsche, che dopo aver presentato il prototipo della Mission E, secondo Automobile Magazine starebbe pensando di proseguire sulla linea dettata qualche mese fa sviluppando un altro modello più compatto, grazie alla piattaforma modulare J1.

La possibilità di accorciare o allungare agevolmente la piattaforma consentirebbe infatti a Porsche di studiare modelli più corti o lunghi della Mission E senza far lievitare sensibilmente i costi di sviluppo dei progetti. Per questo motivo potrebbe nascere una elettrica che andrebbe a competere con Tesla Model 3 e BMW iNext, mentre una eventuale versione più lunga potrebbe andare a competere con il nascente segmento delle berline elettriche "superlusso".

Sempre secondo quanto riportato, ci sarebbe anche la possibilità che nella lineup di SUV di Zuffenhausen faccia la sua comparsa un nuovo SUV compatto, basato sulla piattaforma della cugina Audi Q3 o una nuova piattaforma allo studio in Volkswagen. Questo si andrebbe quindi a posizionare all'ingresso della gamma SUV di Porsche sotto a Cayenne (basato su Audi Q7) ma anche Macan (basato su Audi Q5). 

 

Pubblicità
Caricamento commenti...