Porsche premia un airbag che salvaguarda i motociclisti

Porsche premia un airbag che salvaguarda i motociclisti
Pubblicità
Il premio Professor Ferdinand Porsche è stato assegnato a Luigi Ronco di Dainese e Federico Sabbioni di Ducati per aver ideato un airbag che salvaguarda i motociclisti
22 giugno 2015

Il premio “Professor Ferdinand Porsche” è un riconoscimento biennale, dell'ammontare di 50.000 euro, che viene attribuito a chiunque abbia portato delle migliorie al settore automotive. A conquistarlo, quest'anno, sono stati due italiani: Luigi Ronco, Direttore del reparto Ricerca e Sviluppo di Dainese, e Federico Sabbioni, Responsabile sviluppo progetti Ducati.

 

I due si sono garantiti il successo grazie allo sviluppo di un innovativo airbag, capace di proteggere efficacemente i motociclisti in caso di incidente. «Si tratta di un sistema innovativo, che migliora notevolmente la sicurezza sulla moto.» dichiara Matthias Müller, Presidente del Consiglio di Amministrazione di Porsche AG. «Ogni airbag installato, protegge la vita e la salute. Si tratta di un investimento intelligente per ogni motociclista.»

 

Assegnato per la 19esima volta, il premio “Professor Ferdinand Porsche” è senza dubbio tra i più ambiti nel settore. Istituito nel 1977 da Louise Piëche, è stato consegnato alla coppia italiana dal Rettore dell'Università Tecnica di Vienna, Sabine Seider, dal Presidente del Consiglio di Soverglianza di Porsche AG, Wolfgang Porsche, e dal membro del Consiglio di Sorveglianza di Porsche, Hans Michel Piëch.

Pubblicità
Caricamento commenti...