Porsche: presentata a Milano la Cayman R

Pubblicità
La nuova bisposto tedesca si è svelata al pubblico presso la concessionaria Porsche Haus
25 marzo 2011
Anche per la Cayman R è venuto il momento di debuttare pubblicamente. Nella serata del 24 marzo, presso il Centro Porsche Milano Est, la nuova biposto tedesca si è presentata agli amanti delle sportive leggere, velocità ed innovative, forte di 55 kg in meno rispetto al modello S e 10 CV in più.

MIGLIORI PRESTAZIONI
Progettata, dunque, con l’intento di migliorare ulteriormente performance, la nuova R si differenzia dalla S anche per l'assetto ribassato di 20 mm, lo spoiler posteriore fisso, i cerchi in lega verniciati in colore argento e numerosi dettagli sportivi come i fari con profilo nero, gli specchi retrovisori esterni in colore nero e la scritta Porsche sulla fiancata della vettura, in colore a contrasto nero o argento a seconda del colore della carrozzeria.

282 KM/H
Sotto il profilo prestazionale puro, segnaliamo che la nuova Cayman R è in grado di toccare i 282 km/h passando da 0 a 100 km/h in 5,0 secondi. La nuova Porsche Cayman R è in vendita a 71.372 euro.

RADICALLY PORSCHE
La presentazione della Porsche Cayman R è stata l’occasione per rivedere a Milano le quattro Porsche Cayman rivisitate da altrettanti giovani designer mondiali, finaliste di Radically Porsche, il concorso on line lanciato da Porsche Italia che ha avuto inizio a gennaio attraverso il portale Designboom. Sono stati invitati ad iscriversi giovani designer provenienti da tutto il Mondo, appassionati Porsche, che volessero esprimere la propria fantasia attraverso la realizzazione di una decorazione per la Porsche Cayman. In un mese il sito ha ricevuto 1153 adesioni al concorso.

QUATTRO FINALISTI
Di tutte le release caricate ne sono state scelte trenta, da una giuria di designer, architetti e membri di Porsche Italia, e tra queste sono state selezionale dagli utenti web le quattro finaliste, frutto della mano di Hyoun Heen Na (UK), Jose Chamorro Salas (Colombia), Yereem Park (China) e Farrokh Maherani (Iran).

MASTER IN VISUAL DESIGN

L’obiettivo del concorso è stato quello di dare spazio a giovani artisti perché interpretassero la velocità, l’agilità e la sportività innate nel modello Porsche Cayman. Al vincitore, decretato sempre attraverso il sito (fino al 30.03), verrà omaggiata l’iscrizione al master in Visual Design della durata di un anno presso la Scuola Politecnica di Milano.
Pubblicità
Porsche Cayman
Tutto su

Porsche Cayman

Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/

  • Prezzo da 51.369
    a 79.290 €
  • Numero posti 2
  • Lunghezza da 434
    a 440 cm
  • Larghezza 180 cm
  • Altezza da 128
    a 131 cm
  • Bagagliaio 275 dm3
  • Peso da 1.370
    a 1.425 Kg
  • Segmento Coupé
Porsche

Porsche
Corso Stati Uniti 35
35127 padova (PD) - Italia
800 000 911
contatto@porsche.it
https://www.porsche.com/italy/