Porsche Taycan, Listino prezzi: la nuova auto elettrica di Stoccarda costa meno della Panamera?

Pubblicità
Sul mercato dal 2019, la nuova Porsche Taycan potrà avere listino prezzi superiore a Cayenne ma inferiore a Panamera. Accesso gamma da circa 80mila €?
18 ottobre 2018

Della nuova Porsche Taycan si era già detto molto ma, sinora, non era ben chiaro il suo prezzo. L’auto puramente elettrica, di serie, della Casa di Stoccarda, che sarà sul mercato entro la fine del prossimo anno, non andrà in cima al listino prezzi Porsche 2019. L’idea dell’azienda tedesca pare essere quella di inserire la figlia del Concept Misson E nel suo listino fra la Cayenne e la Panamera.

La conferma ufficiosa, ma data per certa da tutti, rimbalza tra Europa e States, dove si riporta una dichiarazione da parte di chi gestisce la divisione Porsche dedicata alle elettriche. La nuova Taycan avrà un prezzo di listino che in accesso gamma si potrà aggirare intorno agli ottantamila euro, o poco più secondo mercati e tassazioni. Già, 100 euro a Volt, visto che il sistema di alimentazione, punto di forza promesso della Porsche elettrica, viaggia a 800 Volt.

Alla luce di questo importante dato di listino prezzi, pur se i ben informati parlano di versioni top da quasi duecentomila euro, viene da domandarsi quale auto elettrica concorrente si sia ponderata, per decidere un tale cifra (che pesa non poco, per scegliere un'elettrica). Una vettura rivale, sportiva, elettrica e prestante, per la Taycan pare allora essere Tesla Model S, con listino prezzi guardacaso comparabile a quello ventilato del nuovo modello Porsche.

 

La ricarica della Porsche Taycan, se rapida è eccezionale, ma da noi poche colonnine Fast!
La ricarica della Porsche Taycan, se rapida è eccezionale, ma da noi poche colonnine Fast!

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...