Prima vittoria in Formula 4 per Mick Schumacher!

Prima vittoria in Formula 4 per Mick Schumacher!
Pubblicità
Dopo il buon esordio di ieri, Mick Schumacher è riuscito a cogliere la prima vittoria in Formula 4 in gara 3, nel pomeriggio di oggi, sfruttando la partenza in prima fila.
26 aprile 2015

Punti chiave

Prima vittoria al volante di una monoposto per Mick Schumacher, il figlio sedicenne di Michael, sette volte campione del mondo di Formula 1: nella terza gara del primo appuntamento del campionato tedesco di Formula 4, ad Oschersleben, il giovane pilota della Van Amersfoort Racing è salito sul gradino più alto del podio, riuscendo a sfruttare appieno la partenza dalla prima fila, in virtù del capovolgimento della griglia. 

 

Il giovane Mick non ha nascosto il suo entusiasmo per il successo colto oggi: “"Non ci posso credere, non ho parole! La prima vittoria al primo evento! Incredibile", ha dichiarato Schumacher. Nella giornata di ieri Mick aveva colto la nona piazza in gara, salendo sul podio in qualità di migliore degli esordienti. In mattinata, invece, Schumi Junior è stato protagonista di una rimonta dal ventesimo al dodicesimo posto, piazzandosi ancora davanti a tutti gli altri rookie.

 

Mick, dopo il primo weekend di gara, si trova in quinta posizione in classifica. Avrà a disposizione altri sette fine settimana per cercare di cogliere nuovi successi. Il prossimo appuntamento in calendario è per sabato 6 e domenica 7 giugno, quando i 42 giovanissimi piloti a partecipare al campionato tedesco di Formula 4 gareggeranno al Red Bull Ring, in quel di Spielberg, teatro anche del Gran Premio d’Austria di Formula 1, sempre nel mese di giugno.

Pubblicità
Caricamento commenti...