PSA: annunciata produzione nuovo crossover Citroen nello stabilimento di Rennes

PSA: annunciata produzione nuovo crossover Citroen nello stabilimento di Rennes
Pubblicità
Investimento da 100 milioni di Euro. Potrebbe essere l'erede dell'attuale Citroen C4 Aircross nata dalla joint-venture con Mitsubishi
21 giugno 2016

Il Gruppo PSA ha annunciato la produzione di un nuovo crossover Citroen nello stabilimento di Rennes, dove vengono prodotte già la Peugeot 5008 e la Citroen E-Mehari. La produzione dell'intero stabilimento sarà così aumentata del 60% raggiungendo le 100.000 unità sommando i tre modelli prodotti.

Un investimento complessivo di 100 miliorni di Euro per la produzione del nuovo modello, che si sa già sarà basato sulla piattaforma EMP2Tutti gli indizi farebbero pensare che la nuova crossover sia l'erede dell'attuale C4 Aircross, nata quest'ultima da una joint-venture con Mitsubishi.
 


Il nuovo modello annunciato dovrebbe invece essere tutto made in PSA, quindi dovrebbe adottare tutte le linee guida stilistiche e meccaniche degli ultimi modelli del gruppo in linea con la strategia dettata da Carlos Tavares. Il progetto è parte integrante del piano "Push to Pass" che comprende 12 nuovi modelli entro il 2021, ed è conosciuto al momento solo con la sigla C84.

Inizialmente la produzione era destinata ad uno stabilimento extraeuropeo ma gli azionisti a sorpresa hanno ribaltato le previsioni.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...