Rally di Monza 2015: Cairoli si aggiudica il Masters' Show

Rally di Monza 2015: Cairoli si aggiudica il Masters' Show
Pubblicità
Tony Cairoli, dopo il ritiro di questa mattina nel rally vero e proprio, ha conquistato il Masters' Show a Monza battendo Thierry Neuville in finale
29 novembre 2015

Tony Cairoli è riuscito a rifarsi del ritiro all'ultima prova speciale nel Rally di Monza vincendo il Masters' Show, il duello ad eliminazione diretta che ha concluso il Monza Rally Show 2015. L'otto volte campione del mondo di motocross ha avuto la meglio su Thierry Neuville in finale. 

 

Cairoli, dopo aver mostrato una buona forma nel Rally di Monza al volante della sua Citroen DS3 WRC, è riuscito a ottenere un crono di oltre un secondo più veloce rispetto a quello del vicecampione del mondo WRC 2013, che dunque conclude il Masters' Show in seconda posizione, lo stesso risultato ottenuto nel Rally vero e proprio.

 

Il vincitore del Rally di Monza 2015, Valentino Rossi, si è dovuto inchinare a Cairoli - navigato da Matteo Romano - nella semifinale del Masters' Show. Così come in finale, anche nella manche precedente Cairoli ha battuto l'avversario per oltre un secondo. 

 

Nell'altra semifinale,  il pilota belga del team Hyundai Motorsport, Thierry Neuville, ha avuto la meglio su Roberto Brivio, su Ford Fiesta WRC. Brivio aveva concluso il Rally di Monza in terza posizione assoluta. 

 

Paolo Andreucci ed Anna Andreussi, invece, hanno fatto il bis dopo la vittoria di questa mattina nella categoria R5, sconfiggendo in finale l'equipaggio formato da Alessandro Re e Marina Graziani. Due vittorie, quelle di Monza, che vanno ad impreziosire un anno già ricco di soddisfazioni per Ucci ed Ussi, laureatisi campioni del CIR nel 2015 al volante della loro Peugeot 208 T16. 

 

Gli altri successi nel Masters’ Show sono andati a Bertrand Grooten su Citroen C4 nella WRC 2000cc, Alessandro Bonacini su Mitsubishi Evo X nella R4, Alessandro Marchetti su Renault Clio nella R3C, Alex Vittalini su Citroen DS3 nella R3T, Luca Tosini su Peugeot 207 nella Super 2000 e Marco Superti su Porsche Carrera RS tra le storiche  

 

Masters' Show, gli highlights della finale - il video: 

 

Tribune gremite per il Masters' Show che chiude l'edizione 2015 del #MonzaRallyShow. L'adrenalinico scontro tra i finalisti Antonio Cairoli e Thierry NEUVILLE è stato trasmesso in diretta in 123 paesi differenti. Nel video di Monza Race TV i momenti più emozionanti, commentati dallo speaker australiano Ian Salvestrin, che hanno portato alla vittoria di Tony Cairoli.

Posted by Autodromo Nazionale Monza on Domenica 29 novembre 2015

 

Foto: Lorenzo Beretta e Luca Colnago via Monza Rally Show

Pubblicità