Rally di Monza 2015: Neuville chiude in testa il Day 1

Pubblicità
Il vicecampione del mondo WRC 2013, Thierry Neuville, ha chiuso al comando la prima giornata del Monza Rally Show
27 novembre 2015

Thierry Neuville ha chiuso in prima posizione la prima giornata del Monza Rally Show 2015, in scena all'autodromo brianzolo questo weekend. Il belga del team Hyundai Motorsport Italia - vicecampione del mondo 2013 del WRC - ha colto il miglior tempo nella Prova Speciale 2, la Monza 1, al volante della sua Hyundai i20 WRC , strappando così la vetta della classifica generale all'otto volte campione del mondo motocross, Tony Cairoli - navigato da Matteo Romano - sugli scudi nella prima Prova Speciale di giornata, la Autodromo 1.

 

Cairoli ha accusato un ritardo di circa 5 secondi nella seconda prova di giornata; un errore all'ultimo tornantino al volante della sua Citroen DS3 WRC è costato alla leggenda del motocross due posizioni in classifica generale. 

 

In seconda posizione in classifica generale troviamo Valentino Rossi, che, navigato da Carlo Cassina, ha chiuso ad un secondo e un decimo da Neuville la seconda Prova Speciale, al volante della sua Ford Fiesta RS WRC.

 

Alle spalle del terzo classificato Cairoli, invece, si è inserito Alessandro Perico, quarto in coppia con Mario Tirolese su Ford Fiesta RS WRC, davanti al duo composto da Alessandro Bosca e Roberto Aresca, su Hyundai i20 WRC.

 

Ottima prestazione, quella di Paolo Andreucci e Anna Andreussi: i campioni del CIR in carica hanno colto il quarto tempo nella Prova Speciale 2 sulla loro Peugeot 208 T16 R5, e si trovano attualmente in sesta posizione in classifica generale. 

 

Rally di Monza 2015, lo shakedown - il video: 

 

 

Foto: Lorenzo Beretta e Luca Renoldi via Autodromo Nazionale Monza

Ultime da News

Pubblicità