Rally Valle d'Aosta: sfiorata la strage per spettatori situati dove non dovevano essere

Pubblicità
Alcuni spettatori situati dove non dovevano essere sfiorano la morte al Rally Valle d'Aosta
6 ottobre 2014

 

I Rally, che passione! E' sempre bellissimo andare ad assistere ad una corsa dal vivo, ed è emozionante osservare quelle vetture che normalmente vediamo sulle strade di tutti i giorni (seppur ampiamente preparate) intraversarsi e percorrere tratti di strada chiusi al traffico in maniera difficilmente avvicinabile senza l'esperienza di un pilota esperto coadiuvato da un buon navigatore.

Ma ci sono punti e punti da cui poter osservare questo spettacolo, ed evidentemente i protagonisti di questo filmato hanno scelto quello sbagliato. Prima regola del buon spettatore di un Rally è infatti quella di evitare di mettersi all'esterno di una curva, in quanto la vettura, trascinata dalla forza centrifuga, potrebbe uscire di strada qualora andasse lunga.

E così è stato nel corso del Rally Valle d'Aosta, quando una Renault Clio è uscita dalla sede stradale per andare poi a impattare verso gli alberi, ove però era presente del pubblico che non doveva trovarsi in quel punto e che può definirsi realmente miracolato.

La vettura sopraggiunta ad elevata velocità ha infatti mancato per un soffio gli spettatori lì presenti, graziando questi ultimi nel vero senso della parola, in quanto sarebbe bastato un solo metro di differenza per causare una vera strage. Fortuna quindi per i presenti su quel tratto di strada, ma anche grande noncuranza nella scelta di un luogo in cui piazzarsi ad osservare uno spettacolo affascinante ma che richiede elevato buon senso per essere osservato.

Argomenti

Pubblicità