mostra aiuto
Accedi o registrati
novità

Range Rover: arriva la ibrida plug-in P400e

-

Il my 2018 oltre ad un leggero restyling segna il debutto della variante ibrida da 404 CV che promette una percorrenza di 2,8 l/100 km

Range Rover: arriva la ibrida plug-in P400e

Una leggera rinfrescata al look, nuovi interni e il debutto dell'attesa variante irbida plug-in sono le novità principali della Range Rover model year 2018, che accoglie per la prima volta tra le proprie fila una motorizzazione alternativa con la Range Rover P400e.

La P400e è la Range Rover più efficiente mai prodotta. Abbina il 4 cilindri 2.0 litri a benzina Ingenium da 300 CV ad un motore elettrico da 116 CV posizionato sulla trasmissione automatica a 8 rapporti alimentato da una batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh. La sua potenza complessiva sale così a 404 CV con una coppia di 640 Nm abbinata al sistema di trazione integrale permanente.

La Range Rover P400e accelera da 0 a 100 km/h in 6,8 secondi e raggiunge la velocità massima di 220 km/h. Le emissioni sono pari a 64 g/km di CO2, mentre i consumi nel ciclo combinato NEDC sono di 2,8 l/100 km. La batteria agli ioni di litio da 13,1 kWh può essere completamente caricata a casa in sole 2 ore e 45 minuti, impiegando una wall-box da 32 A, oppure in 7 ore e 30 minuti con il cavo da 10 A fornito di serie. La nuova Range Rover 2018 P400e può viaggiare in modalità elettrica per oltre 51 km, raggiungendo una velocità massima di 137 km/h.

La combinazione del motore a benzina Ingenium con quello elettrico può essere usata in due modalità di guida: Parallel Hybrid (ibrido parallelo, di default) ed EV (Electric Vehicle).

In modalità Parallel Hybrid la P400e combina intelligentemente e senza soluzione di continuità le due fonti di energia, ottimizzando l'efficienza. Nei viaggi più lunghi il guidatore può usare la funzione SAVE, che riserva l'impiego della propulsione esclusivamente elettrica solo ad una specifica parte del percorso, ad esempio all'ingresso in aree urbane congestionate. La funzione Predictive Energy Optimisation si avvale del sistema di navigazione del veicolo per minimizzare i consumi di carburante.

La nuova gamma Range Rover è già ordinabile, con consegne previste entro la fine dell'anno. Il prezzo di partenza per il mercato italiano è di 102.800 euro.

  1 di 29  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Land Rover Range Rover
Maggiori info
Land Rover