Range Rover Evoque Bollinger

Range Rover Evoque Bollinger
Pubblicità
E' stata presentata a Vinitaly la Range Rover Evoque Bollinger, special edition del SUV britannico dedicato alla Special Cuvée Bollinger
26 marzo 2012

Prosegue la 'liaison' tra la Range Rover ed il mondo della viticoltura. Dopo aver lanciato lo scorso anno lo speciale allestimento Wine Car, realizzato in collaborazione con Aznom, il costruttore britannico ha quest'anno scelto come partner lo champagne Bollinger in occasione del suo centesimo compleanno.

Dall'incontro tra questi due degni rappresentanti della 'Britishness' di prestigio è nato il Range Rover Evoque-Bollinger, versione esclusiva dell'inedito SUV compatto dedicato alla Special Cuvée Bollinger.

Tale edizione, anch'essa realizzata in collaborazione con Aznom, verrà presentata in occasione dell'edizione 2012 di Vinitaly. Bollinger e Land Rover saranno inoltre insieme tra i protagonisti del nuovo film di James Bond 'Skyfall', in uscita nel corso del 2012.

Il progetto Range Rover Evoque-Bollinger nasce dalla considerazione delle analogie che accomunano i due marchi. In primo luogo, la stessa raffinata immagine di prodotto e la volontà di attirare personalità trendsetter nelle loro rispettive aree di riferimento, e, non ultima, la connessione tra Land Rover, la Casa Reale britannica e Bollinger.

Lo champagne Bollinger è oggi infatti il più popolare vino in Gran Bretagna, dove è fornitore della Casa Reale dal 1884, quando la Regina Vittoria lo scelse e dove viene comunemente chiamato 'Bolly''.

Range Rover Evoque-Bollinger parteciperà ad una serie di iniziative ed eventi che nel corso del 2012 si svolgeranno in tutta Italia. L'Evoque, infatti, seguirà le tappe principali della Luxury Lounge, motorhome di 60 mq realizzato dal Gruppo Meregalli, distributore ufficiale di Bollinger per l'Italia, unico esempio al mondo di showroom con degustazione viaggiante.

La Luxury Lounge e l'Evoque toccheranno molte località italiane ed estere, presso alcune tra le più importanti cantine e in occasioni di eventi di risonanza internazionale. La speciale versione dell'Evoque, inoltre, seguirà gli eventi legati al Club Bollinger, di cui fanno parte affermati professionisti nel loro settore d'attività, con l'intento di creare un circuito costituito da locali esclusivi selezionati in tutta Italia.

Gli interventi esterni sulla Evoque-Bollinger hanno riguardato solo alcuni elementi volti ad enfatizzarne il carattere sportivo, avvicinando l'auto a Bollinger attraverso la colorazione di alcuni dettagli e l'applicazione di alcuni loghi, mentre all'interno è possibile notare i rivestimenti in pelle utilizzati su sellerie e portiere.

La Range Rover Evoque-Bollinger sarà in esposizione al Vinitaly sino alla chiusura del 28 aprile, ove verrà esposta insieme alla Range Rover Spirito DiVino Wine Car, presentata lo scorso anno sempre in questa occasione. La vettura, nel cui bagagliaio sono stati allestiti due armadi climatizzati capaci di contenere sino a 12 bottiglie, ha, nel corso del 2011, percorso quasi 20.000 km sulle strade del vino italiano.

Argomenti

Pubblicità
Land Rover Range Rover Evoque
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html

  • Prezzo da 48.270
    a 84.300 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza 437 cm
  • Larghezza 200 cm
  • Altezza 165 cm
  • Bagagliaio da 591
    a 1.383 dm3
  • Peso da 1.712
    a 2.192 Kg
  • Segmento Suv e Fuoristrada
Land Rover

Land Rover
Via Alessandro Marchetti, 105
Roma (RM) - Italia
800 904 400
https://www.landrover.com/index.html