Range Rover Velar alla Milan Design Week

Range Rover Velar alla Milan Design Week
Pubblicità
Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
Le linee pulite e i dettagli curati della novità inglese vengono introdotti con un percorso sensoriale all'insegna dell'essenzialità
  • Umberto Mongiardini
  • di Umberto Mongiardini
6 aprile 2017

In occasione della Milan Design Week, all'interno degli spazi espositivi della Permanente, Range Rover ha svelato per la prima volta in Italia, la Velar, nuovo modello che per design si avvicina all'Evoque e che per dimensioni (4,80 m) non è troppo distante dalla Range Rover Sport.

L'unveiling di Velar è stato inserito da Range Rover all'interno del progetto “The Way to Essential”, un percorso sensoriale che porta i visitatori alla scoperta dell'auto a partire dai dettagli, catturati dal fotografo Gary Brian con obiettivi macro ed esposti alle pareti come quadri. Lo step successivo è il passagio all'interno di un bosco immaginario, realizzato con leggeri drappi di tessuto bianco che pendono dal soffitto, che conduce all'interno della sala in cui è esposta l'auto. Lo stile del percorso è minimalista, all'insegna dello stile semplice e del riduzionismo. Così come lo è quello della Velar.

Massimo Frascella (creative director exteriors Land Rover Design) e Amy Frascella (chief designer colour and materials Land Rover Design), hanno illustrato il lavoro da loro compiuto. Gli esterni si caratterizzano da linee pulite, con un frontale imponente e forme arrotondate, fiancata massiccia con maniglie a scomparsa ed un posteriore importante con uno sportiveggiante spoiler.

Gli interni propongono uno stile minimalista e dettagli molto ben rifiniti. Sulla plancia spicca lo schermo touch screen da 10” dedicato al sistema di navigazione, ripreso poi da uno analogo sulla consolle dedicato alla climatizzazione ed alla gestione del sistema 4x4. Per evitare problemi di visibilità in diverse condizioni di luce, il display superiore può essere orientato con una inclinazione fino a 30°. Il cruscotto in versione standard è ancora analogico con uno schermo da 5 pollici situato tra gli strumenti. È optional invece il cruscotto digitale da 12,3”.

È già possibile prenotare la Velar, le cui consegne avverranno a partire da settembre, con un prezzo di partenza di 58.500 euro.

Pubblicità
Caricamento commenti...