Rebellion R2K: la risalita di una pista da sci a colpi di drift. Sound fenomenale!

Rebellion R2K: la risalita di una pista da sci a colpi di drift. Sound fenomenale!
Pubblicità
La supercar Rebellion R2K, guidata dallo sciatore Jon Olsson, risale una pista da sci a colpi di drift a Storlien, in Svezia, sprigionando un sound pazzesco. Vendere, anzi sentire, per credere!
11 aprile 2014

Lo sciatore Jon Olsson ha creato un team insieme al primo Ingegnere Capo della Koenigsegg dando vita alla Rebellion R2K, auto da competizione omologabile su strada sviluppato per partecipare alla Gumball 3000 il prossimo giugno, il bizzarro rally non competitivo che si svolge su strade aperte al traffico negli Stati Uniti.

 

Per dare grande visibilità al progetto è stato realizzato un video mozzafiato dove la R2K, guidata dallo stesso Jon Olsson, risale una pista da sci a colpi di drift a Storlien, in Svezia.

rebellion jon olsson (1)
Lo sciatore svedese Jon Olsson, protagonista dell'impresa al volante della Rebellion R2K

 

Il filmato risulta spettacolare da un lato per l'atmosfera, decisamente atipica per un'auto da corsa, dall'altro per il sound fenomenale che rilasciano gli scarichi della vettura impegnata nella risalita.

Rebellion R2K

La Rebellion R2K, basata sulla supercar britannica Ultima GTR, pesa soltanto 1.000 kg, ma il suo motore è in grado di erogare qualcosa come 600 CV, che vengono scaricati esclusivamente sulle ruote posteriori.

 

Questa supercar, omologabile su strada (anche se presumibilmente non in tutti i Paesi), presenta un look molto simile a quello dei prototipi da competizione che partecipano al Mondiale Endurance e alla 24 Ore di Le Mans e può vantare ammortizzatori Öhlins e cerchi in lega ADV1 equipaggiati con pneumatici Continental.

Anche noi lo scorso inverno...

Anche noi di Automo.it però non ci possiamo certo lamentare. Lo scorso inverno abbiamo provato le stesse emozioni risalendo una pista da sci in Trentino con una Porsche 911 Carrera S Cabriolet (naturalmente a capote abbassata), guidata dal Campione del Mondo di Supergigante Peter Runggladier. Clicca qui per sapere com'era andata...

 

Ultime da News

Pubblicità
Caricamento commenti...