Recensito: Michelin Crossclimate

  • Voto di Automoto.it 8 / 10
Pubblicità
Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
Ecco a voi Michelin Crossclimate, il primo pneumatico estivo per autovetture e presto anche per SUV , con la certificazione invernale.
  • Maurizio Vettor
  • di Maurizio Vettor
15 gennaio 2016

Vanta un record mondiale ovvero il primato di essere il primo pneumatico estivo con certificazione invernale. Crossclimate di Michelin, grazie a un' innovativa combinazione di mescole, alla scultura a V del battistrada, alle nuove lamelle alternate ai tasselli smussati, offre delle prestazioni elevate sull'asciutto, un'elevata durata ma quel che più conta, anche una buona trazione sulla neve e tenuta sul bagnato. Crossclimate non è un pneumatico All Season ma un All Weather. In ogni caso reca simbolo alpino della montagna con il fiocco di neve e la marcatura M+S. Tradotto: Michelin Crossclimate vi permetterà di circolare tutto l'anno, in sicurezza, rispettando le normative vigenti.

Inoltre questo prodotto ha ottenuto una "A", la classificazione massima destinata ad uno pneumatico estivo in merito alla frenata sul bagnato. 

Dicevamo: tre caratteristiche principali ovvero battistrada a V, tasselli smussati con lamelle 3D e nuove mescole.

LA V del battistrada è garanzia dei tre aspetti citati in apertura ovvero le prestazioni sull' asciutto, la trazione sulla neve e una buona durata chilometrica. I tasselli invece, abbinati alle lamelle autobloccanti, migliorano la frenata sull'asciutto e il grip su fondo nevoso. Infine la combinazione di mescole, permette di ottimizzare i consumi.

Dimensioni? Crossclimate è stato presentato a Marzo 2015 con misure dai 15 ai 17 pollici. Nel corso del 2016 si aggiungeranno anche dimensioni in 14 e 18, oltre alla gamma per SUV dai 17 ai 19 pollici. Chiudiamo con il dirvi che per il prezzo dovrete sentire il vostro gommista di fiducia. Spannometricamente vi anticipiamo che come fascia di prezzo siamo tra gli pneumatici estivi e quelli invernali.

Voto 7/8

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Argomenti

Pubblicità