Regno Unito, stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2040?

Regno Unito, stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2040?
Pubblicità
Stando ai media locali, il governo del Regno Unito è in procinto di annunciare lo stop alla vendita di auto a benzina e diesel dal 2040
26 luglio 2017

Il Regno Unito è sul procinto di annunciare lo stop alla vendita di auto benzina e diesel nel 2040: a riportarlo è il Times. Parte del piano, pensato per ridurre l'inquinamento dell'aria, dovrebbe essere anche il termine della commercializzazione dei modelli ibridi con motori elettrici e termici.

Nel breve termine, poi, potrebbero già arrivare misure concrete per rendere l'aria nelle città più pulite: stando a quanto riportato dal Daily Mail, a partire dal 2020, infatti, potrebbero essere introdotte delle imposte a carico dei proprietari di vetture diesel circolanti nelle aree più inquinate del paese. 

Il Regno Unito, quindi, sembra essere in procinto di emulare la Francia: il governo del paese transalpino, infatti, ha annunciato qualche settimana fa la decisione di bandire le auto a benzina e diesel proprio dal 2040. 

Stanno arrivando segnali anche dalle case automobilistiche: Volvo ha annunciato ad inizio mese che a partire dal 2019 tutti i modelli prodotti dal costruttore svedese saranno elettrici o ibridi. 

Argomenti

Pubblicità