Renault Clio IV: listino prezzi

Renault Clio IV: listino prezzi
Pubblicità
E' stato comunicato da Renault il listino prezzi della nuova Clio, che entra nelle concessionarie della rete italiana a partire da 13.500 euro
20 luglio 2012

Renault Italia ha comunicato i prezzi della nuova Clio, ordinabile in tutta la rete commerciale del brand della Losanga su tutto il territorio del Bel Paese. La quarta generazione della Clio viene offerta ad un listino che parte da 13.500 euro, cioè allo stesso prezzo del modello che va a sostituire ma con contenuti più completi.

La gamma punta sulla semplicità ed è composta da tre  livelli di equipaggiamento che si caratterizzano per una serie di dotazioni che possono essere ulteriormente migliorate con gli appositi pack opzionali. Wave, il primo livello, propone un ambiente interno nero, con esterni, retrovisori e maniglie in tinta con la carrozzeria. Sono di serie tutti i dispositivi di sicurezza. Il secondo livello Live si arricchisce di elementi cromati e può essere personalizzato sia negli interni che negli esterni.

Quest'ultimo offre di serie tutti gli equipaggiamenti fondamentali e si distingue per la presenza, sempre di serie, dello Smart Nav, con l'aggiunta del Live pack o del Live pack plus. Il terzo livello Energy - che, come sottolinea il nome stesso, offre in esclusiva i motori intelligenti Energy TCe 90 ed Energy dCi 90 - si distingue per la presenza di serie dell'Easy Access System II (equipaggiamento tipico di modelli di segmento superiore) e per la possibilità di avere in opzione il tablet integrato R-Link.

Ancora più personalizzabile, con l'aggiunta dell'Energy pack o dell'Energy pack plus, la Clio Energy offre al cliente un look più personale. Sono di serie in tutte le nuove Clio, i fari diurni a LED, il dispositivo di assistenza alle partenze in salita e il cruise control.

Dall'allestimento Live in su, la quarta generazione della due volumi francese offre di serie il sistema multimediale Smart Nav di ultima generazione dotato di un grande schermo touch screen da 7 pollici di diagonale (18 cm), di Bluetooth, di presa Aux-In e del Renault Bass Reflex, un sistema brevettato per enfatizzare i toni bassi del sound system.

Interessante, infine, la presenza nella nuova gamma di una versione dedicata esclusivamente alle aziende, la Clio EcoBusiness 1.5 dCi 90 CV. Questo modello dotato di Star&Stop di serie, è basata sul livello Live ma si differenzia da quest'ultimo per essere dotata del più potente motore 1.5 dCi 90 CV Ecoleader, con consumo contenuto in 3,2 litri per 100km e soli 83 g/km di CO2 emessa e dispone di serie del dispositivo Ecomod per il controllo dei costi associati all'utilizzo dell'auto.

Pubblicità
Caricamento commenti...