Renault lascia la Formula E. Arriva Nissan

Renault lascia la Formula E. Arriva Nissan
Pubblicità
La Casa francese si concentrerà sulla Formula 1. L'Alleanza sarà rappresentata da Nissan
25 ottobre 2017

Punti chiave

Renault, il primo costruttore che ha contribuito alla sua creazione, alla fine della stagione nel luglio del 2018 lascerà la Formula E. La Casa francese vuole infatti concentrare le proprie energie in Formula 1, lasciando a Nissan il posto vacante.

Il bilancio nella serie per monoposto elettriche per la Casa francese è certamente positivo: il team Renault e.dams si è aggiudicato tre titoli consecutivi nella sua storia nel campionato. Al suo posto arriverà il marchio Nissan a partire dal 2018-19, quando il campionato 100% elettrico introdurrà nuove specifiche per il telaio e le batterie.

«Abbiamo vissuto momenti fantastici durante i primi tre anni in Formula E e siamo impazienti di affrontare la quarta stagione in un ambiente molto stabile, per Renault e.dams», ha dichiarato Thierry Koskas, Direttore commerciale del Gruppo Renault. «Nel nostro ruolo di pionieri nel mercato dei veicoli elettrici, abbiamo imparato molto sui veicoli elettrici ad alte prestazioni e sulla gestione dell’energia, e i nostri clienti beneficiano direttamente di questa esperienza. Dopo la 4° Stagione, concentreremo le risorse sui nostri ambiziosi obiettivi in Formula 1 e faremo in modo da continuare a beneficiare del motorsport attraverso l’Alleanza con Nissan».

Argomenti

Pubblicità