Renault Megane RS: arriverà nel 2017?

Renault Megane RS: arriverà nel 2017?
Pubblicità
Il reparto Renault Sport è sempre pronto a render più pepate le vetture della Losanga. La nuova megane dovrebbe essere la prossima “vittima” di questo trattamento
12 gennaio 2016

Il brand Renault Sport è pronto ad aggiungere una nuova freccia al proprio arco. Presentata nel corso del'ultimo Salone di Francoforte, la nuova Megane sembra proprio essere destinata a ricevere le attenzioni del reparto “corsaiolo” della casa francese.

Nella nostra ricostruzione grafica, ci siamo immaginati la vettura nella sua veste più piccante. Spinta da un propulsore turbo a 4 cilindri da 2.0 litri di cilindrata, naturale evoluzione di quello montato sulla Clio RS, la Megane verosimilmente dovrebbe adottare il cambio automatico a doppia frizione, con paddle situati dietro il volante.

La scelta di utilizzare tale trasmissione anziché quella manuale è dettata da precise logiche di mercato: sono, infatti, molteplici i paesi nei quali l'automatico regna sovrano.

È lecito attendersi una Megane RS in veste di concept in occasione di uno dei principali saloni del 2016, per poi ammirare il modello definitivo in occasione del Salone di Ginevra 2017.

 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...