Renault R.S. 01: Prost compie i primi giri in pubblico

Renault R.S. 01: Prost compie i primi giri in pubblico
Pubblicità
Il pilota francese Alain Prost ha testato a Jerez la Renault R.S. 01, un’auto da corsa che vedremo in azione il prossimo anno nel Renault Sport Trophy
22 ottobre 2014

Lo scorso 18 ottobre, sul tracciato spagnolo di Jerez, fa il suo debutto al pubblico la Renault Sports R.S. 01, in occasione dell’ultima tappa del Renault World Series.

 

Al volante non un pilota qualsiasi. Il quattro volte campione del Mondo delle Formula 1, Alain Prost, ha infatti avuto l’onore di testare la conpect rimanendone davvero colpito: «La Renault Sport R.S. 01 è magnifica. è un importante passo avanti per la Casa, dal momento che sta lanciando una tipica auto da Endurance. è una vera macchina da corsa anche se è ispirata ai nuovi modelli attualmente in produzione».

 

Destinato ad un uso puramente agonistico, ancorato allo chassis in carbonio c’è un potente propulsore 3.8 litri V6 bi-turbo da 500 CV, ereditato direttamente dalla Nissan GT-R.

 

58.000 spettatori hanno apprezzato il design aggressivo, il sound e le traiettorie della R.S. 01 durante la prima dimostrazione pubblica in pista. Finora, Renault dichiara di aver effettuato numerosi test su differenti tracciati e con diversi piloti, fermando il contachilometri a 3.000 km.

 

I fortunati clienti della race car, a fronte di una spesa di 350.000€, dovranno attendere fino al prossimo marzo mentre per vederla in azione in una competizione ufficiale non resta che aspettare il Renault Sport Trophy a Spa in programma a metà del prossimo 2015.

Argomenti

Pubblicità