Renault Twin’Z concept

Renault Twin’Z concept
Pubblicità
Nell’ambito del Salone del Mobile di Milano, alla Triennale, il brand della Losanga e il designer inglese Ross Lovegrove sveleranno in anteprima mondiale la Renault Twin’Z concept
8 aprile 2013

Nell’ambito del Salone del Mobile di Milano, alla Triennale, il brand della Losanga e il designer inglese Ross Lovegrove sveleranno in anteprima mondiale la Renault Twin’Z concept, frutto della loro collaborazione, che interpreta l’incontro tra i due universi dell’arredamento e dell’automobile, entrambi molto sensibili al design.

Quinta creazione della gamma di esercizi stilistici che illustrano la strategia di Renault basata sulle grandi tappe della vita, la Renault Twin’Z concept prefigura le linee stilistiche di una piccola vettura che si ispira all’eredità dei modelli emblematici della storia della Losanga, seguendo le orme della R5 e della Twingo.

La Renault Twin’Z concept è vanta un’architettura a trazione posteriore, con motore posteriore 100% elettrico ed è dotata di un pacco batterie disposto al di sotto del pianale.

Lunga 3.627 mm, larga 1.705 mm e alta 1.506 mm, con un passo di 2.495 mm wheelbase, la Renault Twin’Z concept dichiara un peso di 980 kg e si avvale di un’unità in grado di erogare fino a 68 CV di potenza e 226 Nm di coppia massima che lavora in sincronia con un rotore a bobina e che permette alla concept francese di raggiungere una velocità massima di 130 km/h per 16 km di autonomia.

La Renault Twin'Z concept presenta dei cerchi da 18 pollici di diametro gommati con pneumatici Michelin 205/40 alle cui spalle si trovano degli ammortizzatori Ohlins completamente regolabili a loro volta montati su sospensioni di tipo pseudo Mac Pherson all’avantreno e a doppio triangolo al retrotreno, mentre un telaio tubolare sorregge un corpo vettura in fibra di carbonio.
 

Pubblicità