Revocato lo sciopero dei trasporti per la sicurezza

Revocato lo sciopero dei trasporti per la sicurezza
Pubblicità
Annullate le agitazioni di protesta per la sicurezza dopo l'incidente ferroviario in Puglia
15 luglio 2016

E' stato prima ridotto a due ore e poi revocato lo sciopero del personale di Trenitalia e Rete Ferroviaria Italiana proclamato per oggi dal sindacato Orsa a seguito dell’incidente ferroviario del 12 luglio sulla linea Andria-Corato della Società regionale Ferrotramviaria S.p.A.

La decisione è stata presa in seguito all'accoglimento da parte del Ministero dei Trasporti della proposta di un incontro sul tema della sicurezza ferroviaria che si terrà il prossimo 19 luglio.

A Roma Atac informa che funzioneranno regolarmente metropolitane e ferrovie regionali Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo.

L'agitazione era stata indetta a seguito dell'incidente ferroviario in Puglia. «Troppe le vittime di un sistema che taglia i finanziamenti sul trasporto sociale e si indigna quando si verificano tragedie che spezzano il cuore di una nazione», si legge in un comunicato dell'Orsa: «I lavoratori scioperano e chiedono il sostegno di tutti coloro che subiscono quotidianamente il disagio di viaggiare come cittadini di seconda serie. L’errore umano (se mai si accerterà) non può essere adottato come causa per coprire la vergogna di Istituzioni disinteressate ad investire nelle infrastrutture meno redditizie e che abbandonano al proprio destino interi territori di una nazione sempre più divisa».

Argomenti

Pubblicità