Rinspeed Oasis, l'auto con il giardino al CES di Las Vegas

Rinspeed Oasis, l'auto con il giardino al CES di Las Vegas
Pubblicità
Debutto al CES di Las Vegas per Rinspeed Oasis, concept car autonoma ed elettrica con un piccolo giardino a bordo
6 dicembre 2016

Rinspeed presenterà al CES 2017, a Las Vegas, Oasis, una concept car autonoma ed elettrica, che introduce un nuovo concetto di mobilità urbana. La caratteristica più curiosa della vettura è la presenza di un piccolo giardino dietro il parabrezza; il vano posteriore, invece, è climatizzato.

La Oasis potrà essere condivisa con altri utenti, che saranno in grado di richiamare la vettura servendosi del proprio smartphone. Questa soluzione tecnologica è accompagnata da un sistema di infotainment all'avanguardia, dotato di un pannello curvo in 5K e in grado di fungere da vero e proprio studio. Il volante retrattile può essere rimpiazzato da un tavolino o da una tastiera, per poter lavorare mentre si viaggia.

La Rinspeed Oasis vanta due motori elettrici ZF poste su ruote da 20"; la vettura è in grado di invertire marcia girando su se stessa. Il sistema di guida autonoma della Oasis è sviluppato da Blackberry QNX. Ultima chicca di questa auto è la possibilità di servirsi del parabrezza come superficie per proiettare informazioni con la realtà aumentata.

 

Argomenti

Pubblicità