Robert De Niro sarà Enzo Ferrari al cinema

Robert De Niro sarà Enzo Ferrari al cinema
Pubblicità
De Niro impersonerà i panni del Drake nel film "Ferrari" che uscirà nel 2016, la storia di Enzo Ferrari dal '45 agli anni '80
9 aprile 2015

Il mito di Enzo Ferrari è stato celebrato in tutti i modi, ma non ancora da Hollywood. Prossimamente però uscirà nelle sale l'ultimo progetto della Triworld del produttore Gianni Bozzacchi, che ha da poco siglato un accordo con la Tribeca Film di Robert De Niro che sarà nei panni del Drake in "Ferrari". Così si chiamerà il film che celebrerà il Ferrari pilota, tecnico e imprenditore, come annunciato dallo stesso De Niro in un'intervista al quotidiano "Il Messaggero". 

 

La storia del Drake, dal '45 agli anni '80

«Per me è un onore e una gioia raccontare la vita di un uomo fuori del comune che rivoluzionò il mondo dell’automobile e attraversò periodi storici e sociali diversi, dal fascismo alla democrazia, dalla guerra al benessere economico», ha risposto De Niro sulle colonne del quotidiano romano, in cui ha spiegato che "Ferrari" sarà una «storia basata sulla creatività, sul coraggio e destinata ad appassionare il pubblico di ogni Paese e di ogni età». Robert De Niro, oggi 71 anni, sarà Enzo Ferrari in un film che «si baserà su un impianto epico, avrà un budget alto e coprirà un arco temporale ampio, dal 1945 agli anni Ottanta in un gioco intrecciato di epoche ed episodi, partendo dalle interviste rilasciate da Ferrari al giornalista Gianni Minà. Niente a che vedere con la miniserie tv del 2003 con Sergio Castellitto nel ruolo di Ferrari: bravissimo l’attore, ma i mezzi apparivano modesti», spiega Bozzacchi.

Al cinema nel 2016

"Ferrari" dovrebbe uscire sul grande schermo nel 2016. Rimane da decidere ancora chi sarà il regista. Inizialmente si era pensato a Michael Mann, ma pare che dietro la cinepresa potrebbe invece esserci Clint Eastwood che vuole però prima visionare la sceneggiatura che potrebbe essere scritta da due amanti delle corse: Stephen Rivele e Christopher Wilkinson.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...