Roborace: ecco DevBot alla prova della pista!

Roborace: ecco DevBot alla prova della pista!
Pubblicità
Le Roborace ormai sono praticamente una realtà. La categoria a guida autonoma è chiamata alla prova della pista, che avverrà domani sul tracciato inglese di Donington con il primo DevBot
23 agosto 2016

Quando si parla di Roborace, si fa riferimento alla neonata categoria del motorsport che farà di contorno alla Formula E. Che c’è di strano, direte voi? Bhé, la risposta è molto semplice: si tratta delle prime vetture da competizione a guida autonoma.

Il mondo dell’auto sta lavorando alacremente verso tale direzione, e da sempre le corse sono state una palestra importantissima e necessaria allo sviluppo delle componentistiche da utilizzare nelle vetture di tutti i giorni. Il prototipo che vediamo in questa immagine si chiama DevBot, ed è chiamato alla prova della pista sul tracciato inglese di Donington il prossimo 24 agosto. Com’è possibile vedere, viene conservato per il momento l’abitacolo, necessario ad ospitare un pilota collaudatore che saprà offrire i necessari feedback per calibrare i vari sistemi di guida.

I modelli definitivi verranno svelati entro la fine dell’anno, mentre le competizioni si apriranno nella stagione 2016-17, affiancando la Formula E nelle principali metropoli del mondo.

Argomenti

Hot now

Pubblicità