Rolls-Royce Cullinan, iniziano i test del SUV

Rolls-Royce Cullinan, iniziano i test del SUV
Pubblicità
È tempo di test su strada per Rolls-Royce Cullinan: ecco il muletto del SUV della casa britannica
1 dicembre 2016

È tempo di test su strada per Rolls-Royce Cullinan, SUV definito dalla casa britannica «veicolo all-terrain, high-sided». Il muletto verrà utilizzato per testare il nuovo sistema di sospensioni a trazione integrale e l'architettura di alluminio che verrà adottata da tutte le vetture Rolls-Royce dal 2018 in poi. 

Dopo Natale, il muletto della Cullinan sbarcherà al Circolo Polare Artico per sottoporsi ai test di durata in condizioni di freddo e a prove sulla trazione. Nel 2017, invece, approderà in Medio Oriente, per affrontare le altissime temperature e le condizioni impegnative del deserto. 

«È un momento incredibilmente emozionante per lo sviluppo del Progetto Cullinan, sia per Rolls-Royce che per i promotori del lusso che ci seguono in tutto il mondo», commenta Torsten Müller-Ötvös, CEO di Rolls-Royce Motor Cars.

«Mettere assieme il nuovo sistema di trazione integrale e la nuova 'architettura del lusso' - prosegue Müller-Ötvös - per la prima volta ci mette sulla strada per la creazione di una autentica Rolls-Royce che, come quelle che l’hanno preceduta, resetterà gli standard su cui vengono giudicati tutti gli altri beni di lusso».

 

Pubblicità
Caricamento commenti...