Rolls Royce Phantom, ecco l'ottava generazione

Rolls Royce Phantom, ecco l'ottava generazione
Pubblicità
Molte novità per l'auto di lusso di riferimento, che viene reinterpretata per dare al comfort un ruolo da protagonista
28 luglio 2017

La nuova Rolls-Royce Phantom VIII da il via a una nuova generazione di telai utilizzabili in tutte le automobili della casa inglese. Progettati in modo tale da poter essere modificati in base alle dimensioni e ai requisiti di peso dei diversi modelli. La leggerezza è sicuramente uno degli aspetti che beneficiano dell'adozione di questo materiale, oltre alla rigidità strutturale (+30% rispetto alla serie precedente) e la possibilità avere lunghi interassi.

Le sospensioni pneumatiche con sistemi di controllo di ultima generazione, vengono incontro alla maggior rigidità e garantiscono una guida fluida, tanta maneggevolezza e la mancanza di vibrazioni. Oltre a questo, il disegno degli assali e le quattro ruote sterzanti, contribuiscono alla sicurezza. Il concetto di "Magic Carpet" migliora grazie anche alle sospensioni pneumatiche auto-livellanti che si avvalgono del "FlagBearer": un sistema di telecamere stereo integrato nel parabrezza che legge la strada regolando la sospensione in modo proattivo, e non reattivo, fino a 100 km/h.

Anche il cuore della vettura è stato riprogettato, con un propulsore da 6,75 litri che utilizza due turbo che contribuiscono a una coppia di 900 Nm disponibile dai 1.700 giri per una potenza di 543 CV, scaricati a terra dalla trasmissione SAT (Satellite Aided Transmission) collegata al motore da un cambio automatico ZF a 8 marce.

Il lavoro sulle scarpe di questa Rolls-Royce è stato certosino per creare pneumatici "Silent-Seal" che presentano uno specifico strato di gommapiuma inserito all'interno per eliminare il rumore della cavità e ridurre il rumore complessivo dei pneumatici di 9db.

 

Pubblicità
Caricamento commenti...
Rolls Royce Phantom
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html

  • Prezzo da 408.000
    a 498.000 €
  • Numero posti da 4
    a 5
  • Lunghezza da 561
    a 608 cm
  • Larghezza 199 cm
  • Altezza da 158
    a 163 cm
  • Bagagliaio 315 dm3
  • Peso da 2.570
    a 2.745 Kg
  • Segmento Cabrio, Coupé, Tre volumi
Rolls Royce

Rolls Royce
Via dell'Unione Europea 1
San Donato Milanese (MI) - Italia
02 51883896
https://www.rolls-roycemotorcars.com/en_GB/home.html