mostra aiuto
Accedi o registrati
Novità

Rolls Royce Phantom, ecco l'ottava generazione

-

Molte novità per l'auto di lusso di riferimento, che viene reinterpretata per dare al comfort un ruolo da protagonista

Rolls Royce Phantom, ecco l'ottava generazione

La nuova Rolls-Royce Phantom VIII da il via a una nuova generazione di telai utilizzabili in tutte le automobili della casa inglese. Progettati in modo tale da poter essere modificati in base alle dimensioni e ai requisiti di peso dei diversi modelli. La leggerezza è sicuramente uno degli aspetti che beneficiano dell'adozione di questo materiale, oltre alla rigidità strutturale (+30% rispetto alla serie precedente) e la possibilità avere lunghi interassi.

Le sospensioni pneumatiche con sistemi di controllo di ultima generazione, vengono incontro alla maggior rigidità e garantiscono una guida fluida, tanta maneggevolezza e la mancanza di vibrazioni. Oltre a questo, il disegno degli assali e le quattro ruote sterzanti, contribuiscono alla sicurezza. Il concetto di "Magic Carpet" migliora grazie anche alle sospensioni pneumatiche auto-livellanti che si avvalgono del "FlagBearer": un sistema di telecamere stereo integrato nel parabrezza che legge la strada regolando la sospensione in modo proattivo, e non reattivo, fino a 100 km/h.

Anche il cuore della vettura è stato riprogettato, con un propulsore da 6,75 litri che utilizza due turbo che contribuiscono a una coppia di 900 Nm disponibile dai 1.700 giri per una potenza di 543 CV, scaricati a terra dalla trasmissione SAT (Satellite Aided Transmission) collegata al motore da un cambio automatico ZF a 8 marce.

Il lavoro sulle scarpe di questa Rolls-Royce è stato certosino per creare pneumatici "Silent-Seal" che presentano uno specifico strato di gommapiuma inserito all'interno per eliminare il rumore della cavità e ridurre il rumore complessivo dei pneumatici di 9db.

 

  1 di 5  

Commenti

Non è ancora presente nessun commento.
Inserisci il tuo commento
Altri su Rolls Royce Phantom
Maggiori info
Rolls Royce