Rolls Royce, test per il SUV Cullinan

Rolls Royce, test per il SUV Cullinan
Pubblicità
Anche Rolls Royce prepara l'arma per affrontare le rivali come la Bentayga, con i test sul 'Ring per la Cullinan
27 luglio 2017

La Rolls-Royce Cullinan ha recentemente visto il battesimo del fuoco sul circuito di prova più tosto del mondo. Dalle foto però, il futuro SUV inglese non sembra digerire molto bene i cordoli, oggetti che sono distanti dalla destinazione per cui verrà progettata, ma questo tipo di test è fondamentale per mettere a punto l'handling in condizioni limite, considerato poi che il suo debutto è previsto nel primo trimestre del 2018, la nuova Rolls dovrà darsi da fare.

Elementi stilistici di continuità per un family feeling che resta all'insegna dell'imponenza con una linea di cintura molto bassa, i fari che si rifanno al design della Phantom e un corpo vettura compatto e ben proporzionato.

La Cullinan adotterà la nuova piattaforma modulare di alluminio della casa, così da mantenere sotto controllo il peso. Questa soluzione consentirà anche l'installazione di sospensioni di nuova generazione e di un motore aggiornato, fornito di trazione integrale per la prima volta su una Rolls. Fonti ufficiali dicono no all'ibrido, anche se le grandi dimensioni possono sviare riguardo a tale configurazione.

 

Pubblicità