Roma ferma le Euro 2 dal 20 novembre

Roma ferma le Euro 2 dal 20 novembre
Pubblicità
Stop all'interno dell' “Anello ferroviario” per le benzina più obsolete. Domenica previsto blocco totale, Euro 6 incluse
13 novembre 2017

Punti chiave

Il sindaco di Roma Virginia Raggi ha firmato un'ordinanza che fissa nuove limitazioni d’ingresso e circolazione all'interno del cosiddetto “Anello Ferroviario” della Capitale.

Il provvedimento sarà in vigore dal 20 novembre 2017 fino al 31 ottobre 2018 e vieterà l’ingresso e la circolazione degli autoveicoli a benzina Euro 2 all’interno della ZTL "Anello Ferroviario" dal lunedì al venerdì (a esclusione dei giorni festivi infrasettimanali).

Tra le esenzioni previste i veicoli muniti di contrassegno per persone invalide, le vetture adibite a servizio di polizia sicurezza ed emergenza e soccorso stradale, così come i mezzi per il pronto intervento per acqua, luce e gas.

Alla nuova limitazione a Roma per le Euro 2 si aggiunge il blocco totale per domenica 19 dicembre, prima delle “Domeniche a piedi” della stagione 2017-2018 nella quale sono incluse anche le Euro 6. Le successive sono previste il 17 dicembre, il 21 gennaio e l’11 febbraio 2018.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...