Roma: rinviato lo sciopero del trasporto pubblico del 2 ottobre

Roma: rinviato lo sciopero del trasporto pubblico del 2 ottobre
Pubblicità
Non si farà lo sciopero previsto per domani nella Capitale dopo l'incontro in Prefettura tra le sigle sindacali e l'assessore alla mobilità Esposito
1 ottobre 2015

Punti chiave

Non ci sarà lo sciopero dei lavoratori dei servizi di trasporto pubblico previsto a Roma per domani 2 ottobre 2015. E' quanto deciso al termine del vertice tra la Prefettura e l'assessore ai trasporti di Roma Capitale Stefano Esposito sulla vertenza dei dipendenti della società di trasporto pubblico Roma TPL scarl. 

 

All'incontro, che ha visto la mediazione del prefetto di Roma Franco Gabrielli, hanno partecipato l'assessore ai Trasporti e alla Mobilità, i rappresentanti di Roma TPL scarl e  delle organizzazioni sindacali che avevano indetto l'agitazione, Faisa-Cisal, Filt Cgil, Fit Cisl, Sul e Uil Trasporti. 

 

L'unica sigla a non aderire al differimento dello sciopero a data da destinarsi è stata l'Unione sindacale di base, la cui protesta dei lavoratori aderenti potrebbe avere luogo. 

 

«Durante la riunione l’Assessore ha illustrato alcune criticità afferenti l’Azienda, comunicando l’impegno dell’Amministrazione Capitolina a risolvere nel più breve tempo possibile i problemi dei lavoratori relativi al versamento dei contributi finora non assolti ed al pagamento degli stipendi arretrati del mese di agosto», hanno fatto sapere i sindacati in una nota congiunta. 

Argomenti

Pubblicità