Roma: sciopero trasporti del 20 maggio rinviato al 31

Roma: sciopero trasporti del 20 maggio rinviato al 31
Pubblicità
Slitta al 31 maggio lo sciopero dei dipendenti Atac inizialmente previsto per venerdì 20
19 maggio 2016

AGGIORNAMENTO: Slitta al 31 maggio 2016 lo sciopero dei dipendenti Atac previsto a Roma per la giornata di domani 20 maggio. La decisione è stata comunicata dalle sigle sindacali Usb, Faisa Confail, Sul Ct, Utl e Orsa dopo che il prefetto di Roma aveva ridotto l'orario della protesta a quattro ore. 

Pertanto lo sciopero del trasporto pubblico nella Capitale ci sarà, ma il prossimo martedì 31 maggio. Invariati gli orari: bus, tram, metro e ferrovie Roma-Lido, Termini-Centocelle e Roma-Civitacastellana-Viterbo viaggeranno soltanto nelle fasce di garanzia dall’inizio servizio del servizio alle 8:30 e dalle 17 alle 20

Il prefetto di Roma Franco Gabrielli, aveva fatto sapere la Prefettura della Capitale in una nota, aveva «ridotto, con propria ordinanza adottata ai sensi della legge n. 146 del 1990, la durata dello sciopero dei lavoratori di Atac spa, proclamato da diverse sigle per l'intera giornata del 20 maggio. Il provvedimento limita l'astensione dal lavoro alla fascia oraria compresa tra le 8:30 e le 12:30».

La riduzione della durata dello sciopero nasceva «dalla necessità di garantire i diritti costituzionalmente garantiti alla mobilità, anche alla luce della perdurante possibilità del ripetersi di episodi negativi ai danni del personale e del patrimonio aziendale di Atac, fenomeno che nelle scorse settimane è tornato a ripresentarsi». 

Pubblicità