Rubavano auto Enjoy per andare al mare: arrestati a Milano

Rubavano auto Enjoy per andare al mare: arrestati a Milano
Pubblicità
Quattro persone sono state fermate a Milano per aver trafugato sei vetture Enjoy: una di queste è servita al ladro per portare l'intera famiglia al mare
5 dicembre 2016

Spaccavano il vetro delle portiere delle auto del servizio di car sharing Enjoy, staccavano i cavi dalla centralina e manomettevano i sistemi informatici, per poi scappare con le vetture, anche per andare al mare. Quattro persone, tutte residenti a Milano, sono state fermate con l'accusa di furto aggravato.

Una delle vetture Enjoy rubate è stata trovata a Marina di Massa: il ladro l'aveva utilizzata per andare al mare con tutta la famiglia. Da qui è stata ricostruita la vicenda dei ladri, che hanno trafugato sei auto tra giugno e agosto 2016. Il gruppo è formato da quattro persone, due ventiquattrenni, la sorella di uno dei due ragazzi, nonché fidanzata dell'altro, e un'altra donna di trent'anni: sono tutti pregiudicati per reati specifici.

La collaborazione tra il Nucleo operativo dei Carabinieri della Compagnia Magenta e la Central Room della società Enjoy, di proprietà del gruppo Eni, ha portato all'individuazione di sei vetture e al conseguente arresto dei colpevoli, raggiunti da provvedimenti restrittivi di vario tipo: carcere, arresti domiciliari e due obblighi di firma. 

 

Argomenti

Pubblicità