Salone di Torino 2017: la mappa degli eventi

Salone di Torino 2017: la mappa degli eventi
Pubblicità
Il programma e le location della terza edizione dell'evento che si svolgerà dal 7 all'11 giugno su tutto il territorio del capoluogo piemontese
31 gennaio 2017

Dal 7 all’11 giugno 2017 a Torino va di scena Salone dell’Auto con una terza edizione si prevedono 50 Brand automobilistici e oltre 800.000 visitatori. Oltre al Parco Valentino, tradizionale sede all'aperto del Salone dell’Auto, le strade e le piazze di Torino saranno teatro di eventi che porteranno tra il pubblico il meglio della produzione attuale.

Tra queste, le auto a guida autonoma: in un percorso di 2 chilometri chiuso al traffico lungo corso Cairoli, si terrà la dimostrazione delle vetture a guida autonoma di livello 2-3 per la prima volta insieme in movimento per le strade cittadine.

Prototipi e one-off che saranno protagoniste di una dimostrazione esclusiva che le riunirà e le porterà su strada tra appassionati e visitatori, in passerella lungo corso Vittorio Emanuele. 

Le automobili elettriche e ibride plug-in attualmente in produzione saranno dapprima in esposizione in piazza San Carlo, a portata di spettatori, poi percorreranno via Roma e piazza Castello.

I viali che affiancano il Po saranno lo scenario della passerella delle regine del motorsport di tutti i tempi con Formula 1, auto da rally e protagoniste dei campionati GT Turismo e Sport Prototipi lungo un percorso di 2 chilometri. Apripista d’eccezione la Lancia D50 con cui Alberto Ascari ha disputato e vinto l’ultimo Gran Premio Parco del Valentino di Formula 1, corso al Parco Valentino dal 1935 al 1955.

Sabato 10 giugno sarà il momento del Gran Premio Parco del Valentino, una esibizione che vedrà oltre 200 equipaggi partire da piazza Vittorio Veneto con un percorso di 18 chilometri che si snoderà per l’intera città di Torino con l'arrivo alla Palazzina di Caccia di Stupinigi.

Domenica 11 giugno 2017 alla Reggia di Venaria le supercar più belle della tradizione italiana e tedesca, daranno vita a Passione Italiana e Deutsche Performance, raduno di pezzi unici che resteranno in esposizione tutto il giorno e tra le quali il pubblico sceglierà le più belle dello show. 

Pubblicità