Samsung SDI: batterie per auto elettriche prodotte in Ungheria

Samsung SDI: batterie per auto elettriche prodotte in Ungheria
Pubblicità
Produzione aperta in Europa per diminuire costi logistici. Il nuovo stabilimento, vicino Budapest, produrrà batterie per 50.000 veicoli all'anno
30 agosto 2016

Samsung SDI, divisione di Samsung Electronics, avvierà un nuovo stabilimento in Ungheria, vicino Budapest, per la produzione delle batterie per le auto elettriche. Fra i partner annoverati è già presente BMW con la sua i3. Sarà avviata la produzione in Europa per diminuire i costi logistici, in un momento in cui la domanda in Cina è in calo mentre aumenta quella del Vecchio Continente.

L'investimento sarà di circa 360 milioni di dollari e permetterà la produzione di batterie per 50.000 veicoli all'anno a partire dalla seconda metà del 2018. Già lo scorso anno Samsung iniziò la produzione nel suo stabilimento in Cina, ma una stretta agli incentivi statali ha ostacolato le vendite e da qui la decisione di delocalizzare la produzione delle batterie in Europa.

Così come Samsung, anche la rivale LG Chem (come ha riportato Reuters ad aprile) starebbe pianificando la costruzione di uno stabilimento europeo, questa volta in Polonia.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now