Sara Errani: la tennista italiana nuova testimonial Kia

Sara Errani: la tennista italiana nuova testimonial Kia
Pubblicità
Kia ha stretto un accordo con Sara Errani, grande protagonista del tennis italiano, che diventerà la testimonial del brand coreano e delle sue vetture
22 agosto 2014

Kia, che da diversi anni ha legato il suo nome a quello di mondiali ed europei di calcio, rafforza il suo rapporto con il mondo dello sport. Il marchio coreano infatti ha stretto un accordo con Sara Errani, grande protagonista del tennis italiano, che diventerà così la testimonial del brand e delle sue vetture. A partire proprio dalla nuova Kia Soul, crossover compatta che la campionessa ha scelto di utilizzare per i suoi spostamenti quotidiani.

 

Sara Errani, nata a Bologna nel 1987, è una delle più forti giocatrici al mondo: attuale numero uno nel ranking mondiale WTA in doppio, grazie alle vittorie sui campi del Grande Slam (Wimblendon, US Open, Roland Garros e Australian Open) e quattordicesima in singolo, si appresta ad affrontare gli US Open (in entrambe le categorie) con la consapevolezza di poter puntare al rientro nella top ten (in passato aveva raggiunto la quinta posizione).

 

Il suo ruolo di brand ambassador Kia arricchisce l'abbinamento storico fra il marchio coreano e il tennis di altissimo livello e fa seguito ad altre prestigiose collaborazioni, come quella con Fabio Fognini (numero uno italiano) e, a livello globale, con Rafael Nadal.

 

In base all'accordo, la campionessa italiana sarà protagonista nel corso del prossimo anno di una serie di eventi e di iniziative di comunicazione (anche attraverso i social media) nelle quali la sua verve personale e sportiva farà da corollario allo spirito giovanile e innovativo dei modelli Kia.

 

Sara Errani da parte sua ha dichiarato: «Sono felice di questa sponsorizzazione che mi mette a contatto con il mondo dell'auto attraverso un marchio che ha dato molto al tennis internazionale e che ha un'immagine decisamente innovativa e di successo».

 

«Il tennis è uno sport di alto livello nel quale personalità, fantasia, qualità e resistenza sono doti fondamentali, le stesse doti che noi di Kia vogliamo trasmettere con l'immagine di brand», è il commento di Giuseppe Mazzara, PR & Communication Manager di Kia Motors Italy; «l'aver stretto un accordo di collaborazione con una campionessa come Sara Errani ci inorgoglisce e allo stesso tempo conferma la nostra strategia di affiancare le eccellenze dello sport italiano e mondiale.»
 

Argomenti

Pubblicità
Kia Soul
Tutto su

Kia Soul

Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/

  • Prezzo da 15.900
    a 37.000 €
  • Numero posti 5
  • Lunghezza da 410
    a 414 cm
  • Larghezza da 178
    a 180 cm
  • Altezza da 159
    a 166 cm
  • Bagagliaio da 281
    a 1.367 dm3
  • Peso da 1.245
    a 1.588 Kg
  • Segmento Monovolume e Multispazio
Kia

Kia
Viale Certosa, 211
Milano (MI) - Italia
848 582 588
https://www.kia.com/it/