Sciopero ATM 27 settembre 2019: orari e modalità

Sciopero ATM 27 settembre 2019: orari e modalità
Pubblicità
Sciopero dei lavoratori di ATM a Milano venerdì 27 settembre 2019: ecco modalità e orari
26 settembre 2019

Venerdì 27 settembre sarà una giornata no per i pendolari di Milano: è stato proclamato uno sciopero di 24 ore dei dipendenti di ATM. L'agitazione è stata organizzata dalla Confederazione unitaria di Base trasporti, da Cub trasporti, e dall'organizzazione sindacale Sol Cobas. Potrebbero verificarsi quindi forti disagi alla circolazione di autobus, metro e tram.

Lo sciopero, precisano da ATM, è previsto dalle 8.45 alle 15 e dalle 18 al termine del servizio. Le fasce garantite, dunque, sono quelle dall'inizio delle corse alle 8.45 e dalle 15 alle 18. L'agitazione potrebbe portare all'interruzione del servizio sia dei mezzi di superficie che delle quattro linee della metropolitana.

Per quanto riguarda le motivazioni dello sciopero, i lavoratori incroceranno le braccia «contro la liberalizzazione e la privatizzazione del Tpl, contro le gare di appalto e per l’affidamento diretto in house dei servizi di trasporto pubblico locale». Cub Trasporti punta anche il dito contro la «quotazione in borsa e la vendita delle azioni del Gruppo Atm», mentre Sol Cobas sciopera per il «mantenimento dei livelli occupazionali e salariali, ovvero per un adeguamento salariale in linea con i livelli europei». 

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...