Seat al Salone di Ginevra 2012

Seat al Salone di Ginevra 2012
Pubblicità
Lo stand della Casa spagnola al Salone di Ginevra offre la possibilità di toccare con mano la versione di serie della citycar Mii a cinque porte e le versioni restyling della gamma Ibiza, oltre alla Toledo Concept
1 marzo 2012

Vai all'elenco di tutti gli stand

 

Il brand iberico è presente all’82° Salone Internazionale di Ginevra, che sarà aperto al pubblico dall’8 al 18 marzo, con la versione di serie della citycar Mii a cinque porte e con il restyling della gamma Ibiza, oltre alla Toledo Concept.

La seconda variante di carrozzeria a cinque porte della Mii, rimane sostanzialmente invariata nelle quote dimensionali, rispetto alla versione a tre porte, riuscendo a garantire però una maggiore accessibilità a bordo per i passeggeri posteriori.

Sempre dotata di una capacità di carico di 251 litri (che possono aumentare sino a 951 reclinando i sedili dietro) e sempre omologata per accogliere fino a quattro persone, la Seat Mii 5 porte ospita sotto al cofano un tre cilindri da un litro declinato in due livelli di potenza, ovvero 60 e 75 CV, rispettivamente accreditati di un consumo pari a 4.5 l/100 km e 4.7l/100 km.

In futuro inoltre, la Mii 5 porte dovrebbe essere affiancata da una variante Ecomotive, dotata di serie di sistema start/stop e di dispositivo per il recupero dell'energia cinetica in fase di frenata, allo scopo di contenere ulteriormente i consumi e le emissioni entro una soglia di 4,1 l/100 km  e 96 g/km nella versione da 60 CV e di 4,2 l/100 km e 98 g/km nella variante da 75 CV.

Il Model Year della rinnovata Seat Ibiza, disponibile come sempre nelle versioni SC (tre porte), cinque porte, e station wagon ST, presenta un inedito look, mantenendo un occhio di riguardo per l'ambiente - la versione E-Ecomotive è ora in grado di emettere una media di appena 89 g/km di CO2 - e per la sportività: il restyling, infatti, ha interessato anche la Ibiza FR da 150 CV.

In termini di stile la vettura si distingue dalla precedente per i nuovi gruppi ottici (Xeno anteriori e LED posteriori optional), la presa d’aria anteriore ribassata e per i paraurti sviluppati prendendo spunto da quelli utilizzati sulla "vecchia" Ibiza FR. Tra le novità vi sono anche i fendinebbia con funzione diilluminazione adattativa in curva (cornering), disponibili come equipaggiamento di serie sulla FR e come optional sulle altre versioni. Internamente si possono notare nuovi colori, inediti materiali di rivestimento e particolari finiture in pelle del volante, mentre tra le novità spiccano anche il nuovo design del climatronic ed alcune superfici verniciate.

All'interno dell'area espositiva è possibile osservare anche la nuova Toledo Concept,  che tuttavia non presenta i tratti di un mero esercizio stilistico. Come è infatti possibile osservare dalle immagini la vettura si presenta già molto affine ad un prodotto di serie.

E' un ritorno alle proprie origini quello che la Toledo compie in questa versione, passando dalle forme da monovolume dell'ultima versione, alla variante hatchback a cinque porte prefigurata da questa concept.



Lunga 4.48 metri e dotata di un passo di 2.60 metri, oltre che di un bagagliaio capace di promettere fino a 500 litri di capienza, la Toledo Concept presenta delle fiancate lineari e pulite, con una generosa nervatura nella zona superiore che attraversa l'intera vettura dai gruppi ottici anteriori sino a quelli di coda.

Visita tutti gli stand del Salone di Ginevra

Leggi anche

Argomenti

Pubblicità