Seat Arona, il B-SUV di Martorell al Salone di Francoforte 2017 [Video]

Pubblicità
Seat ha portato il suo nuovo B-SUV, Arona, al Salone di Francoforte 2017
12 settembre 2017

Tra le protagoniste dello stand Seat al Salone di Francoforte 2017 c'è Arona, il nuovo B-SUV della casa di Martorell. Lunga 4,19 metri, Arona è sviluppata sulla piattaforma MQB A0; è 99 mm più alta rispetto all'Ibiza, per garantire un abitacolo più spazioso. Il comfort di bordo è garantito da sedili anteriori più spessi, che pemettono una visione di guida migliore. Buona la capacità di carico, di 400 litri.

Esternamente Arona vanta una colorazione bicolore: oltre alla tinta Eclipse Orange, pensata proprio per questo modello, sono disponibili molte altre nuance, che permettono fino a 68 combinazioni tra tetto e corpo vettura. A dividere le due colorazioni sul montante posteriore troviamo una X. La vettura sarà disponibile in quattro allestimenti, Reference, Style, FR ed Xcellence.

La nuova Seat Arona adotta gli stessi sistemi di assistenza alla guida già visti sull'Ibiza: Hill Hold, Fatigue Detection, Blind Spot Detection, Adaptive Cruise Control, Multi-Collision Brake, Park Assistance System, Rear Traffic Alert e Front Assist. Per quanto riguarda l'infotainment, è garantita la compatibilità con AppleCar Play e Android Auto. 

La gamma dei propulsori comprende il 1.0 TSI da 95 CV con cambio manuale a cinque marce,  il1.0 TSI da 115 CV con la scelta tra manuale a sei rapporti e automatico Dsg a sette marce,  il 1.5 TSI da 150 CV con trasmissione a sei rapporti e il 1.6 TDI da 95 e 115 CV. Per la prima versione diesel, è possibile scegliere anche il cambio Dsg. 

Pubblicità