Seat Ateca, la trazione anteriore con il 2.0 TDI non passa il test di omologazione

Seat Ateca, la trazione anteriore con il 2.0 TDI non passa il test di omologazione
Pubblicità
La Seat Ateca a trazione anteriore con propulsore 2.0 TDI da 150 CV non ha passato i test di omologazione. La vettura non è rientrata nei parametri europei circa le emissioni di NOx
27 settembre 2016

La Seat Ateca a trazione anteriore con propulsore 2.0 TDI da 150 CV non ha passato i test di omologazione: il SUV, dotato di un catalizzatore Lnt ad accumulo per NOx, ha fatto registrare valori superiori agli standard Euro 6 per quanto riguarda le emissioni di NOx. Seat, quindi, è stata costretta a posticipare la produzione di questa versione della vettura.

Sebbene la Ateca a trazione anteriore sia ancora ordinabile sul sito di Seat - la data di prima disponibilità della vettura riportata al momento è luglio 2017 - la produzione per ora sarebbe sospesa. Al posto dell'attuale impianto di trattamento delle emissioni, verrà installato un catalizzatore SCR ad urea. 

Per coloro che avessero già ordinato un esemplare di Ateca a trazione anteriore, Seat offre gratuitamente l'upgrade alla versione 4x4 con propulsore 2.0 da 150 CV. Qualora non accettassero, verrebbe restituita la caparra. 

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now