Seat cerca nome per il nuovo SUV: parte ##SEATseekingName

Seat cerca nome per il nuovo SUV: parte ##SEATseekingName
Pubblicità
Il pubblico sceglierà il nome del nuovo SUV fino a 7 posti che arriverà nel 2018
1 giugno 2017

Punti chiave

Dopo Ateca e Arona, Seat vuole calare il tris entro il 2018 con il nuvo SUV che si posizionerà al di sopra dei due già in gamma. Il nome verrà scelto dal pubblico. La Casa di Martorell con la campagna #SEATseekingName invita infatti gli aficionados a presentare proposte e votare per il nome del nuovo SUV fino a sette posti che sarà lanciato il prossimo anno. 

Qualche vincolo: dovrà essere tratto dalla geografia spagnola come tradizione del marchio. Oltre al criterio geografico, Seat vuole inoltre che il nome «corrisponda ai valori di marca e alle caratteristiche del prodotto» e che sia facile da pronunciare in diverse lingue.

Alla presentazione del progetto, la presidente di Seat Luca de Meo ha spiegato che «Seat ha deciso di invitare ogni fan del marchio a proporre e poi votare il nome del nuovo SUV che è destinato a fare storia. Negli sforzi per lanciare #SEATseekingName, vogliamo coinvolgere nel progetto il pubblico e i seguaci del marchio di tutto il mondo dall'inizio alla fine». 

Il presidente di Seat Luca De Meo
Il presidente di Seat Luca De Meo

L'iniziativa, che parte oggi, è divisa in quattro fasi. Da oggi e fino al 22 giugno, chiunque può proporre il proprio nome tramite il sito web seat.com/seekingname

Successivamente verranno organizzati dei focus group in diversi paesi dai quali usciranno tre candidati. I nomi finalisti saranno annunciati il 12 settembre al Salone di Francoforte e potranno essere votati sul sito web seat.com/seekingname dal 12 al 25 settembre. Seat rivelerà il nome del nuovo SUV entro il 15 ottobre. 

A partire dalla Ronda del 1982, la geografia spagnola ha fornito il nome di un totale di 13 modelli di marca: Ronda, Ibiza, Malaga, Marbella, Toledo, Inca, Alhambra, Cordoba, Arosa, Leon e Altea. Arona. Il nuovo SUV sarà il numero 14 nell'elenco.

Argomenti

Pubblicità