Seat Ibiza: test su strada per il nuovo modello

Seat Ibiza: test su strada per il nuovo modello
Pubblicità
Ecco le prime foto spia del muletto della nuova generazione della Seat Ibiza, best seller della casa spagnola, attesa per il prossimo anno
3 giugno 2016

Seat Ibiza, icona della gamma Seat da molti anni ormai, ha subìto un restyling l'anno scorso. La casa spagnola del gruppo Volkswagen si appresta a lanciarne, forse l'anno prossimo, la quinta generazione, della quale potete vedere alcuni scatti spia.

Il nuovo modello dovrebbe percorrere il solco lasciato dalla Leon, quindi linea tagliente e qualità dinamiche di guida. Esteticamente i richiami alla sorella maggiore sono evidenti, come per esempio nella forma dei gruppi ottici. Sulla fiancata si nota invece la scomparsa del vetro triangolare fisso sul montante delle portiere anteriori, in favore di un cristallo unico.
 


Dal punto di vista tecnico, la nuova Seat Ibiza dovrebbe essere basata su una versione della piattaforma MQB di casa Volkswagen, e dovrebbe adottare i nuovi motori TSI e TDI. Le varianti di carrozzeria dovrebbero essere, oltre la cinque porte in foto, la coupé a tre porte, mentre ci sono indiscrezioni che parlano dello studio di una variante crossover. Al momento non si hanno certezze sulla conferma della variante station wagon.

Il lancio dovrebbe avvenire nei primi mesi del 2017, ma non è escluso che la linea della nuova compatta di casa Seat venga svelata sul finire di quest'anno.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...