Seat Leon Cupra Cup, qualifiche. Ottavi in gara 1 e primi in gara 2!

Seat Leon Cupra Cup, qualifiche. Ottavi in gara 1 e primi in gara 2!
Pubblicità
Il nostro Emiliano Perucca Orfei questo weekend è impegnato ad Imola nel difficile quanto veloce trofeo firmato Seat. Diretta TV su Fox Sports 2, ore 9.15 gara 1 e 18.30 gara 2
27 giugno 2015

Il circuito di Imola in questo weekend è teatro di un fine settimana tutto dedicato ai motori: sono infatti diverse le categorie impegnate all'Autodromo Enzo e Dino Ferrari. Tra queste, il Trofeo Seat Leon Cupra Cup, in cui milita il nostro Emiliano Perucca Orfei. Emiliano, al volante della sua Leon Cup Racer, ha colto l'ottavo tempo in qualifica. Questo risultato permetterà ad Emiliano di scattare dalla pole position in gara 2,  in virtù dell'inversione della classifica tra gara 1 e gara 2 prevista dal format della corsa del trofeo. 

 

Il risultato colto sarebbe potuto essere migliore, secondo Emiliano: "Quella di oggi é stata una qualifica strana. Siamo partiti con un assetto "safe", che ieri con gomma usata ci era piaciuto, ma che oggi si é rivelato troppo sottosterzante per sfruttare il potenziale della gomma nuova".

 

"Abbiamo così deciso di indurire il retrotreno e lavorare con le pressioni delle gomme trovando un compromesso che nella fase finale della qualifica ci stava portando ad un risultato eccezionale. Non fosse stato per un mio clamoroso errore alle Acque Minerali, infatti, avrei avuto il passo per un 55 basso che mi avrebbe assicurato come minimo una quarta posizione. Peccato", spiega Perucca.    

Un ottavo posto che vale molto

2015 Seat Leon Cup sab (4)
Il nostro Emiliano Perucca Orfei in azione

 

Anche se il risultato non è quello sperato, l'ottavo posto colto oggi - come spiegato in precedenza - porta con sé un benefit non indifferente: la pole di gara 2. "Un vantaggio da questa qualifica comunque l'abbiamo ottenuto. In gara 2 è infatti prevista dal regolamento l'inversione della classifica dal ottavo al primo posto e quindi alle 18.30 partiremo in pole position. Userò gara 1 per capire meglio la vettura che è molto bella da guidare ma nasconde alcuni segreti che vanno scoperti giro dopo giro", racconta Emiliano. 

 

A scattare in pole position in gara 1, invece, sarà Jonathan Giacon, del team Dynamic. A completare la prima fila troviamo il compagno di squadra di Giacon, Erik Scalvini. Terza piazza in griglia, invece, per Antonio D'Amico, che ha preceduto Luca Trevisiol e Davide Pigozzi. Seguono Enrico Bettera e Stefano Maestri. Il nostro Emiliano Perucca Orfei, Franco Fumi e Roberto Ferri chiudono la top ten. 

 

Appuntamento domani su Fox Sports 2 alle 9.15 (gara 1) e alle 18.30 (gara 2) per seguire l'avvincente spettacolo del Trofeo Seat Leon Cupra Cup.

Pubblicità
Caricamento commenti...