Seat Leon STCC: V6 da 3.5 litri e trazione posteriore

Pubblicità
Debutterà per il Campionato Turismo Svedese questa versione prototipale della Leon, spinta da un V6 da 420 CV abbinato alla trazione posteriore
4 aprile 2016

Una vera piccola rivoluzione per Leon. PWR Racing ha lavorato a stretto contatto con Seat Sweden per realizzare una versione prototipale della segmento c della casa spagnola, che prenderà parte al STCC per le prossime quattro stagioni.

Sotto la scocca, presentata in versione coupé, troviamo un'auto che poco ha in comune con la parente stradale. Sparisce il 4 cilindri da 290 CV della Cupra, per fare spazio ad un generoso V6 da 3.5 litri da 450 CV, abbinato ad un cambio sequenziale a sei rapporti ed alla trazione indirizzata sull'asse posteriore. L'impianto frenante è stato rivisto totalmente, ed ora presenta caratteristiche racing, con dischi da 370 e 360 mm di diametro.

Ancora ignoti, al momenti, i nomi dei piloti. Per quanto riguarda il debutto in pista, invece, la data cerchiata in rosso sul calendario è domenica 1° maggio, sul tracciato di Skovde.

Pubblicità