Seat Toledo: ecco la versione di serie

Seat Toledo: ecco la versione di serie
Pubblicità
E' stata presentata la versione di serie della Seat Toledo di nuova generazione, che arriverà sul mercato tra la fine dell'anno corrente e l'inizio del successivo ad un prezzo da definirsi
25 giugno 2012

Sono state diffuse da Seat, dopo essere stata anticipata dalla concept car presentata allo scorso Salone di Ginevra, le prime immagini e le prime informazioni ufficiali relative alla Toledo di nuova generazione, dotata di motori alimentati a diesel e a benzina di cubatura contenuta al fine di promettere un buon contenimento di consumi ed emissioni.

Dotata di quattro accessi a bordo, la Toledo di nuova generazione misura 4.48 metri di lunghezza e 2,60 metri di passo, mentre il design esterno mantiene sostanzialmente inalterati gli elementi caratteristici introdotti dall'esercizio stilistico presentato al Salone Elvetico.

Trattandosi di un modello completamente nuovo, la Toledo monta i propulsori di ultima generazione del Gruppo Volkswagen. L’offerta comprende motori TSI con tecnologia spark ignition e TDI common rail in grado di registrare emissioni al di sotto dei 120 g/km di CO2.

Il motore benzina 1.2 TSI è disponibile nelle versioni da 75, 85 e 105 CV, mentre il 1.4 TSI eroga una potenza di 122 CV. Il cambio DSG con doppia frizione e 7 rapporti è abbinato esclusivamente alla motorizzazione più “pepata”, mentre la versione Ecomotive, vanta emissioni di CO2 pari a soli 116 g/km.

La gamma motori Diesel propone inizialmente il 1.6 da 105 CV, mentre dal 2013 arriverà anche la variante da 90 CV. La versione Ecomotive del Diesel TDI dichiara emissioni pari a 104 g/km di CO2.

La dotazione di serie comprende: 6 airbag – guidatore e passeggero, airbag laterali anteriori ed airbag per testa e torace – ESC, ABS, disattivazione airbag passeggero, attacchi Isofix e Top Tether, sistema manutenzione a scadenza variabile WIV, chiusura centralizzata con comando a distanza, divano posteriore abbattibile e alzacristalli elettrici anteriori fra gli altri.

L’allestimento Reference offre di serie specchietti regolabili elettricamente, volante multifunzione, radio CD MP3 con ingresso aux-in, aria condizionata e computer di bordo mentre la Style propone dotazioni aggiuntive, che comprendono, tra le altre cose, cerchi in lega da 16”, fari fendinebbia con funzione cornering, climatizzatore automatico, volante e pomello del cambio rivestiti in pelle.

La Seat Toledo di nuova generazione arriverà sui mercati spagnolo e portoghese a partire dalla metà di novembre, per poi giungere nelle restanti concessionarie del mondo a partire dal 2013, ad un prezzo ancora in fase di definizione.

Argomenti

Pubblicità