Shelby: ecco la splendida Cobra 427 per i 50 anni del marchio americano

Shelby: ecco la splendida Cobra 427 per i 50 anni del marchio americano
Pubblicità
Shelby American celebra I 50 anni della Cobra con una serie limitata a soli 50 modelli dell’iconica sportiva a Stelle e Strisce
1 gennaio 2015

50 anni. Tanto è passato da quando la Shelby Cobra 427 ha fatto la sua comparsa. In tutti questi anni il design dell’intramontabile roadster è rimasto immutato. Costruita per celebrare il cinquantenario del marchio, ovvero il giubileo d’oro, l’auto sarà riproposta con la carrozzeria sia in fibra di vetro che in alluminio.

 

La versione in fibra di vetro sarà blu Guardsman con le iconiche strice bianco Wimbledon. La variante in alluminio, invece, sarà in metallo lucidato, senza alcuna colorazione. Opzionali le strisce spazzolate che fanno contrasto con il lucido del resto della carrozzeria.

 

L’auto avrà i badge dorati del cinquantesimo anniversario, impianto frenante “racing” e strumentazione personalizzata. Questo speciale modello avrà inoltre sedili in vinile e cerchi da 15 pollici ed una telo coprivettura esclusivo per l’anniversario.

 

La produzione sarà limitata a soli 50 esemplari, con prezzi a partire da 119.995 dollari (circa 98.700 Euro al cambio attuale). Il prezzo si intende solo per il telaio e la carrozzeria, sarà quindi premura dell’acquirente procurarsi il motore e la trasmissione che più lo aggradano.

 

I telai riservati a questa serie speciale sono quelli da CSX4550 a CSX4599. Sui badge dorati ci sarà anche il numero progressivo del modello (1/50, 2/50 e così via).

Shelby American inizierà ad accettare gli ordini dal 13 gennaio alle 11:00 MST, le 19:00 in Italia.
 

Argomenti

Pubblicità