Siamo stati alla nuova pista di Arese ex-Alfa Romeo

Siamo stati alla nuova pista di Arese ex-Alfa Romeo
Pubblicità
Paolo Ciccarone
Abbiamo avuto la possibilità di vedere in anteprima la nuova pista di Arese che sorge sulle ceneri del vecchio centro prova dell’Alfa Romeo
18 maggio 2015

Manca ormai poco al via ufficiale delle attività per la pista di Arese ex-Alfa Romeo. Da più parti si vocifera che sia il luogo in cui debutterà la nuova Alfa Giulia ma non ci sono ancora conferme a riguardo. 

 

Il centro guida sicura di Arese sorge su quella che era la pista di prova dell’Alfa Romeo ed è stata interamente rammodernata con inserimento di macchinari e location ideali per formare gli automobilisti del domani.

 

Il centro, diretto ad Alfredo Scala, già responsabile dell’autodromo di Vallelunga e per un periodo anche di Monza, è dotato di tutto il necessario, al punto da essere un punto di riferimento per gli altri impianti. Le strutture sono idonee anche per presentazioni stampa, eventi, ascensori possono portare in terrazza anche vetture complete e tanto altro ancora.

 

Per arrivare la location è comodissima: all’uscita del casello di Arese-Lainate dell’autostrada dei laghi, proprio in prossimità degli accessi per Expo.

 

A fianco sorge anche il museo dell’Alfa Romeo e vicino, nel 2016, aprirà i battenti un centro commerciale Iper. Le prospettive sono tante, la base di partenza ottima, non manca nulla per formare in sicurezza gli automobilisti. Intanto godetevi le immagini in anteprima.

Hot now

Pubblicità