Sicurezza: arriva dall’UK una nuova campagna shock di sensibilizzazione

Pubblicità
Il video proposto dall’UK Department for Transport vuole far riflettere sull’alto tasso di incidenti mortali che ogni giorno avvengono nelle campagne del Regno Unito
15 ottobre 2014

 

Non finiremo mai di ricordare che la velocità e l’imprudenza sono tra le maggiori cause di incidenti stradali.


Per questo motivo spesso vengono pubblicate campagne di sensibilizzazione volte a promuovere la cultura sulla sicurezza stradale e sottolineare l’importanza dei propri comportamenti quando si è alla guida.

 

Il video proposto dall’UK Department for Transport, che utilizza la tecnologia del 3D scannig per illustrare i pericoli sulle strade di campagna, fa riflettere su come la prudenza e la velocità controllata, anche su strade non frequentate coma quelle rurali del Regno Unito dove si registrano 3 casi al giorno, possano aiutare ad evitare incidenti stradali, a volte mortali.

 

Il messaggio del video: “Se non puoi vedere il pericolo oltre la curva, dovresti andare piano. Frena prima della curva, non al suo interno. Pensa!”. Si propone così di far riflettere gli automobilisti in tema di sicurezza stradale, mostrando, attraverso una ricostruzione grafica computerizzata, le conseguenze di un comportamento stradale pericoloso.

Argomenti

Pubblicità
Caricamento commenti...

Hot now